Occhi puntati sulla collina con la VII tappa del Gran Premio XC ed il IX Trofeo Città di Fasano
COCOLICCHIO – In questo week-end l’attenzione si concentra sul Trofeo Borgo Cocolicchio, giunto alla sua sesta edizione e valevole come IX Trofeo Città di Fasano e VII tappa Gran Premio XC Bicinpuglia.
La Polisport ciclo club Fasano è sempre alla guida di questa manifestazione che sta curando in tutti i particolari per offrire ai partecipanti al meglio il percorso che torna ad essere palcoscenico di gara dopo cinque anni dall’ultima edizione.
Ultimi dettagli per definire tutti gli aspetti tecnici, cronometrici e coordinare ristoro e premiazione, prima di dare il via libera ai ciclisti alle ore 10 di domani (1° settembre) nel caratteristico borgo di Cocolicchio, dove la Polisport ciclo club Fasano, coadiuvata anche dall’Associazione Cocolicchio l’Antico Borgo, accoglierà gli atleti e tutti gli appassionati di ciclismo per dare il via al tanto atteso evento.
Quella dei colli fasanesi è senza dubbio la ciliegina sulla torta di un periodo caratterizzato da grande attività per i ciclisti della Polisport ciclo club Fasano che, proprio in vista della kermesse di Cocolicchio, hanno portato con grande costanza le loro ruote a percorrere le strade di Ginosa (Trofeo dei Borghi), Alberobello (Coppa Madonna del Rosario), Massafra (Trofeo XC Night Race), Locorotondo (Trofeo San Rocco), Rutigliano (Trofeo Borgo Antico XC) e Mesagne (Wild Heart Race), risultando spesso tra le squadre più numerose in termini di partecipazione.
Ora l’attenzione è tutta sul Trofeo Borgo Cocolicchio per un percorso a circuito ondulato della lunghezza di 5.200 chilometri con 120 metri di dislivello a giro da ripetere 5 volte per un totale di 26 chilometri circa. Il 90% del circuito è sterrato tra single track e mulattiere e presenta due discese tecniche e tre salite per giro.