La nota del consigliere del gruppo Con
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del consigliere comunale del Gruppo Con Leonardo Deleonardis.
“Un Paese senza progettualità e pianificazione.
Ci vogliono far credere che Fasano sia migliorata sotto vari aspetti ma il disastro di gestione politica che va avanti oramai da più di 8 anni e sotto gli occhi di tutti.
I nostri Politici credono che realizzare qualche opera pubblica possa davvero rappresentare la svolta di un paese oramai legato solo alla lungimiranza di alcuni imprenditori ancora determinati ad investire sul nostro territorio.
Non si è riusciti ad affidare un bene pubblico, realizzare un metro di parcheggio, uno stabilimento balneare pubblico, un solo servizio aggiuntivo!
È una vergogna che si parli (è solo parlare) da 8 anni di piano coste, piano regolatore del porto, pug, pums e, da ultimo, di Piano Casa, un’opportunità per rilanciare l’economia edilizia della città e soddisfare le legittime esigenze di molti cittadini che invece sembra essere solo un contentino in attesa di tempi migliori.
Nessuna deroga alle altezze, nessuna iniziativa per favorire la realizzazione di interventi di edilizia residenziale sociale, nessuno studio che possa regolare lo sviluppo di aree degradate.
Andiamo avanti a piccoli passi mentre le realtà che ci circondano crescono in modo esponenziale.
E a noi non resta che sperare in un futuro migliore, ovvero in un’amministrazione capace e responsabile.”