
Il parto è avvenuto all’ospedale di Monopoli
FASANO – Una storia triste, di quelle che non si vorrebbero mai raccontare. I protagonisti di questa storia sono due giovani genitori fasanesi convolati a nozze due anni fa che aspettavano con ansia e gioia la loro primogenita. Primogenita che, purtroppo, al momento del parto non ce l’ha fatta. Così i genitori hanno deciso di presentare una denuncia contro ignoti alle autorità competenti. Vogliono capire cosa è successo e quali sono le cause della morte della neonata.
Il parto è avvenuto una settimana fa presso l’ospedale “San Giacomo” di Monopoli. Dopo una gravidanza tranquilla, la mamma si è recata presso l’ospedale monopolitano per il parto, tra l’altro pare programmato, e dopo i controlli di routine i medici hanno deciso di farla partorire.
Quando, però, la piccola è venuta al mondo pare non respirasse. I sanitari così hanno fatto di tutto per evitare il peggio, però, purtroppo alla fine la neonata non ce l’ha fatta. Pare non abbia mai respirato autonomamente.
Sulla vicenda, ovviamente, vige il più stretto riserbo. La Procura di Bari, dopo la denuncia dei genitori, ha aperto una inchiesta stabilendo di effettuare l’autopsia sul corpicino della neonata. Autopsia il cui incarico al medico legale dovrebbe essere conferito nella giornata di mercoledì prossimo.
La notizia ha sconvolto l’intera città di Fasano, dove la coppia è stimata e conosciuta.
A loro la vicinanza della editrice di Gofasano, Laura De Mola, e della intera redazione.