
La nona di ritorno evidenzia la sfida interna dei biancazzurri contro i lucani di mister Lazic VIDEOINTERVISTA A GABRIEL CHIRONI
FASANO – Sfida interna per un’Us Fasano a caccia del risultato pieno che manca all’appello da ben sei partite. Al “Curlo” arriva il Francavilla di mister Ranko Lazic, un’istituzione della serie D, entrato in corsa alla guida dei lucani e già al debutto dello scorso turno ha portato in dote alla classifica una preziosa vittoria contro il Nardò (2-1). Una formazione che può fare affidamento su elementi di spicco come l’ex fantasista Ezequiel Melillo, ma senza dimenticare Marko Rajkovic ed Angelo Nolè. Il modulo tattico si assesta sul 4-3-3 con Rajkovic terminale offensivo, mentre alle sue spalle spaziano proprio Melillo e Nolè. Il Francavilla è stata la prima formazione che ha fermato la marcia dell’Us Fasano (2-0), incidendo, e non poco, sulla stessa stagione dei biancazzurri. Infatti la compagine fasanese accusò oltre misura il colpo della sconfitta, tanto che perse addirittura la stessa fiducia nei propri mezzi, arrivando ad incassare un tris consecutivo di sconfitte esterne che, di fatto, fece precipitare la squadra lontano dal vertice della classifica.
In casa biancazzurri c’è voglia di riscatto per quanto accaduto all’andata, ma allo stesso tempo si vuole ritornare alla vittoria per cercare di inseguire un finale di stagione senza particolari pressioni psicologiche. I biancazzurri si approcciano alla sfida con il pari di Gravina (0-0) che ha fatto più morale che classifica, andando, comunque, a spezzare un periodo non proprio esaltante lontano dalle mura amiche. Sul fronte formazione ritornano a disposizione Ignacio Battista e Joao Da Silva, ma è facile prevedere che partiranno dalla panca. La formazione potrebbe essere la stessa di domenica scorsa, anche se in avanti non è da escludere il ballottaggio tra Daniele Vantaggiato ed Ivan Di Federico.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 di domani (domenica 5 marzo) al “Curlo” con la direzione di gara affidata ad Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa.