In pieno recupero i biancazzurri sfiorano il pari con Gori prima del tris dauno
Audace Cerignola-Us Città di Fasano: 3-1 (0-0)
Reti: 5’ s.t. Colombatti (C), 24’ s.t. Abruzzese (A), 28’ s.t. Lattanzio (A), 50’ s.t. Loiodice (A).
Audace Cerignola: Abagnale, Cascione, Allegrini, Abruzzese, Russo, Vitofrancesco (9’ s.t. Marotta), Amabile (38’ s.t. Carannante), Longo, Loiodice, Foggia, Lattanzio (37’ s.t. Esposito). All. Bitetto. A disposizione Cappa, Matere, De Cristofaro, Tedone, Di Cecco, Nadarevic.
Us Città di Fasano: Suma, Colombatti, Rullo, Anglani, Diop, Forbes (35’ s.t. Zicarelli), Cobo (3’ s.t. Gori), Bernardini (46’ s.t. Lillo), Tuttisanti, Montaldi (13’ s.t. Richella), Corvino. All. Laterza. A disposizione Guarnieri, Mambella, Lanzone, Scardicchio, Serri.
Arbitro: Arena di Torre del Greco.
Note: Ammonito Lattanzio (A). Rec. p.t. 1’; s.t. 4’.
CERIGNOLA (Fg) – Un Fasano mai domo esce sconfitto dalla tana dei leoni di un’Audace Cerignola che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per centrare l’intera posta in palio e portare a sei le vittorie di fila. Siamo nella decima giornata di ritorno di una sfida ricca di contenuti.
Una primo tempo a reti bianche frutto di una buona tenuta difensiva del Fasano, poi nella ripresa il vantaggio ospite ha scombussolato i piani dei locali. L’assalto degli ofantini ha avuto la meglio sui calci da fermo con il ribaltone, ma nel finale c’è voluto uno strepitoso Abagnale per negare il pari in pieno recupero, prima del tris finale.
In gara entrambi i tecnici optano per un modulo tattico 4-4-2
Il tecnico di casa Bitetto opta per il classico modulo 4-4-2 con il rientro di Russo e Cascione come terzini, per il resto poche le novità con il duo d’attacco composto da Lattanzio e Foggia. Rispondono gli ospiti del tecnico Laterza con un modulo speculare e non poche sono le novità rispetto all’ultima, anche alla luce della squalifica di Ganci. In attacco arriva il duo composto da Montaldi, ex di turno, e Corvino, mentre in difesa arriva un senior con il centrocampo composto dagli under Bernardini e Tuttisanti.
Avvio scoppiettante degli ofantini, ma il Fasano colpisce di rimessa
In gara avvio scoppiettante dei padroni di casa che al 3’ colpiscono il palo con un gran tiro dal limite di Longo che stava beffando il portiere ospite. Al 6’ Suma interviene deviando in corner una conclusione di Loiodice, al termine di un’azione personale. I biancazzurri giocano di rimessa, ma a centrocampo sembrano avere la meglio. Ci prova nuovamente l’Audace al 27’ con Russo che porta scompiglio in area, ma il suo tiro cross viene sventato in angolo da Diop. Passano solo 3 minuti e Suma si interviene per sventare un’azione di Foggia, su suggerimento di Loiodice. Ghiotta occasione per il Fasano al 36’ con Corvino che al termine di una lunga cavalcata non riesce a superare Abagnale che si supera per negare la rete. Prima del riposo ancora sugli scudi Suma a respingere la tiro velenoso di Loiodice.
Le reti tutte nella ripresa con i portieri grandi protagonisti
Nella ripresa subito pericoloso il Cerignola con Longo che chiama alla respinta corta Suma, ma Vitofrancesco cerca la deviazione vincente, ma è in posizione di fuorigioco. Vantaggio a sorpresa degli ospiti al 5’ con Colombatti che insacca un perfetto corner tagliato di Corvino. La reazione dei locali non si fa attendere. All’ 11’ Suma si supera per deviare in angolo un colpo di testa di Foggia, su cross dalla bandierina di Marotta. Il Fasano prova a contenere la sfuriata dei locali con Suma, ancora lui, al 16’ alza sopra la traversa una punizione di Loiodice. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 24’ con Abruzzese che insacca sugli sviluppi di un corner. Il ribaltone è servito dopo pochi minuti, corre il 28’, con un’azione a fotocopia che porta Lattanzio ad anticipare il portiere per il vantaggio. In pieno recupero il Fasano manca il pari con l’estremo difensore dauno che si supera sul gran tiro di Gori, corre il 50’, ma nella successiva ripartenza dei locali arriva la rete di Loiodice per il definitivo 3-1.
Nel prossimo turno l’Us Città di Fasano ritorna a giocare in casa per affrontare il Nola, mentre l’Audace Cerignola sarà di scena a Gravina.