
La società biancazzurra mostra un volto nuovo per la difesa e una riconferma per l’attacco
FASANO – In difesa si continuerà a parlare, almeno in parte, in argentino con il tesseramento di Franco Gorzelewski che arriva a meno di 24 ore dalla riconferma dell’attaccante Francesco Losavio. Continua l’azione della società biancazzurra che sta ricostruendo la rosa ex novo, dopo le tante defezioni del gruppo in forza nella scorsa stagione. Arriva, quindi, un difensore argentino, 25 anni ed alto 184 cm, proviene dal Formia Insieme, squadra del girone G di serie D, dove nella scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze ed 1 gol. Cresciuto calcisticamente nell’Hurracan (Prima divisione argentina), arriva in Italia nel 2016 al Padova che lo gira all’Alcobendas Sport, club della terza serie spagnola. Rientrato in Argentina, nel gennaio 2017 passa alla Paganese, dove debutta in serie C. Svincolatosi dalla società campana, nel 2018 la prima esperienza nella serie D italiana con il Palazzolo (girone I, 6 presenze), prima di tornare in patria al Deportivo Santamarin. Nella stagione 2019/20 ancora un’esperienza in D con il Levico Terme (19 presenze). La scorsa estate si trasferisce al Lanusei dove gioca 4 partite e a gennaio 2021 passa al Formia.

“Ho sentito parlare del Fasano degli argentini che ha fatto molto bene nella seconda parte dello scorso campionato – afferma il difensore neoacquisto – così quando il mio procuratore mi ha prospettato questa possibilità non ho avuto dubbi. So che qui c’è una tifoseria molto passionale, un po’ come in Argentina dove si sente il calore del pubblico. Spero di farmi valere e di disputare insieme ai miei nuovi compagni un campionato importante, come si aspetta la società”.
In attacco giunge la riconferma di Losavio, esterno o seconda punta di 174 cm, fasanese doc nato il 7 dicembre 2001, farà parte della pattuglia degli under a disposizione di mister Beppe Mosca. Per lui sarà il secondo campionato in maglia biancazzurra, dopo averla indossata per la prima volta nella seconda parte della scorsa stagione. Arrivato a gennaio, Losavio ha totalizzato 11 presenze, segnando una rete (nel 2-2 al “Fanuzzi” di Brindisi). Cresciuto nella BS Soccer Fasano, è passato alla Berretti della Virtus Francavilla che nel 2019 lo ha girato in prestito in serie D al Grumentum Val d’Agri (5 presenze).
“Essere l’unico fasanese in squadra mi rende orgoglioso – afferma l’attaccante – spero di giocare il più possibile e di dare il mio contributo alla squadra in un girone difficile, composto da formazioni con giocatori molto forti. L’obiettivo è regalare tante gioie ai nostri tifosi”.
