
Una conferenza organizzata da “Il Fasano siamo noi” e dall’Us Città di Fasano con l’intervento di De Feis
FASANO – Si volgerà nel pomeriggio di oggi, alle ore 18:30 presso la sala di rappresentanza di Palazzo di città, la conferenza dal titolo “La cultural intelligence nel calcio”. Un evento organizzato dall’Us Città di Fasano e da “Il Fasano siamo noi” che vedrà l’intervento di Guglielmo Maria De Feis, autore di un libro sull’argomento con il quale ha anche vinto il Premio nazionale letteratura del calcio “Antonio Ghirelli” 2018.
Un valente interlocutore, quindi, già calciatore, agente Fifa, direttore sportivo ed oggi docente presso il settore tecnico della Figc di Coverciano.
Un evento decisamente al passo con i tempi in un contesto sociale sempre più variegato e multiculturale, ed il mondo sportivo non n’è un’eccezione, dove diventa necessario possedere gli strumenti adeguati a gestire al meglio la ricchezza e le opportunità che ne derivano, poiché, citando l’ospite della serata, “per stabilire una comunicazione fluida ed efficace tra allievo ed istruttore e tra atleta e allenatore provenienti da luoghi diversi a volte basta conoscere meglio la cultura dell’altro”.
Un incontro decisamente utile per tutti coloro interessati al fenomeno sport ed in particolare per le società sportive e le associazioni del territorio.