Il Salvemini di Fasano apre le porte alla Federkravmaga Conversano 

Scuola e Università Secondo Piano

Un incontro per approfondire il famoso metodo di difesa personale

FASANO – Lezioni di difesa personale fra i banchi di scuola dell’Istituto “G.Salvemini” di Fasano.

In occasione dell’assemblea di Istituto organizzata dalla sede ISPIA dell’IISS “G. Salvemini” di Fasano tenutasi nei giorni scorsi, gli studenti rappresentanti del plesso hanno deciso di organizzare una lezione di difesa personale, interpellando la Federkravmaga Italia della sede di Conversano e Putignano, diretta dall’Istruttore di terzo livello Saverio Capozza. 

In sede è intervenuto il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Maria Convertino. L’incontro si è aperto con una breve presentazione sulla Federazione Kravmaga Italia e su cosa è basata la difesa personale con metodo kravmaga.

A seguire sono state effettuate dimostrazioni su come gestire emotivamente un’aggressione, sulle tecniche corpo a corpo, coinvolgendo in prima persona studenti e docenti. Durante l’incontro, inoltre, sono stati trattati temi riguardanti il fenomeno del bullismo, in forte crescita soprattutto nelle fasce d’età compresa fra i 14 e i 16 anni e sono state analizzate le cause che generano comportamenti prevaricatori nei confronti dei più deboli.

Tutti i ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo rinnovando l’invito ad incontrarsi con l’Istruttore per proseguire la collaborazione intrapresa.

Tagged