La rassegna, sponsorizzata da Laura De Mola, farà tappa nella nostra città
FASANO – Cinema e territorio sono da sempre le parole chiave del Salento Finibus Terrae, giunto alla sua diciassettesima edizione. Il Sa.Fi.Ter –Film Festival Internazionale Cortometraggio, dopo aver debuttato nei comuni di Sammichele di Bari e San Severo, questa sera torna a Fasano.
Il festival di cinema itinerante, unico nel suo genere in Europa, è in programma quest’anno dal 3 al 9 luglio nelle tre località scelte con la consueta maestria della direzione del regista e ideatore Romeo Conte e con l’organizzazione della sua Events Production.
Una settimana di proiezione di 6 lungometraggi e 39 cortometraggi in concorso, realizzati da produzioni internazionali di Italia, Iran, Polonia, Francia, Serbia, Spagna, Gran Bretagna e Germania, che questa sera si concluderà a Fasano grazie anche a Laura De Mola e all’Egnathia Corse che patrocina l’evento insieme a La Torre Bianca, per il territorio fasanese.
Quattro le categorie in concorso: Diritti umani, Corto Italia, Mondo corto, Commedia in corto. Ad ogni città ospitante è dedicata una categoria e ognuna concluderà la manifestazione con la premiazione dei corti migliori per le proprie sezioni. Gli appuntamenti sono a ingresso libero e aperti a tutti.
Questa sera alle ore 21 nella suggestiva cornice de La Torre Bianca, in contrada Coccaro, partirà la proiezione del film, fuori concorso, “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa e a seguire l’incontro con gli autori e la proiezione del cortometraggio fuori concorso “Wash me!” di Francesco Prisco con Massimiliano Gallo. Alle 23.30 si proseguirà con la Notte Bianca del Cinema che vedrà protagonisti gli ultimi 11 cortometraggi in gara, per la sezione Commedia in corto.
La serata conclusiva si terrà domani, 9 luglio, alle 21, sempre presso La Torre Bianca con la proiezione del film “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, la premiazione dell’ultima sezione di corti in gara e l’incontro con gli autori e gli ospiti presenti.
Info: www.salentofinibusterrae.com
info@safiter.com
tel. 0574 1940224
www.facebook.com/SalentoFinibusTerrae
www.youtube.com/user/SalentoFinibusTerrae