
Sul posto polizia, carabinieri e vigili urbani: traffico rallentato per quasi due ore
FASANO – È di cinque feriti il bilancio di uno spaventoso incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla statale 16, al km. 857, in direzione nord. Tre i mezzi coinvolti: un furgone Ducato, una Volkswagen e un autocarro che trasportava casse di plastica.
Le cause del sinistro stradale sono ancora poco chiare. A quanto pare l’autocarro, guidato da un uomo di Pezze di Greco, era fermo sulla corsia per un guasto e lo schianto si è verificato subito dopo, agevolato dal manto stradale reso viscido dall’acquazzone. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale “Perrino” di Brindisi: la donna che viaggiava a bordo del furgone, in compagnia del marito (coppia di ambulanti ostunesi diretta al mercato di Monopoli), verserebbe in condizioni un po’ più preoccupanti.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia stradale, mentre la viabilità è stata garantita dai carabinieri della Compagnia di Fasano e da una pattuglia della Polizia locale. Da segnalare il traffico fortemente rallentato per quasi due ore, soprattutto per la presenza anche di mezzi pesanti che percorrevano la strada statale 16.