
Erano stati arrestati lo scorso 5 marzo dalla Guardia di Finanza
FASANO – Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, ha condannato nei giorni scorsi i due “corrieri” arrestati dalla Guardia di Finanza a Fasano lo scorso 5 marzo nel corso di una importante operazione antidroga.
In totale dovranno scontare 18 anni di carcere.
Si tratta di Stanislav Belinskyy (39 anni, nato a San Pietroburgo e residente ad Alessandria), condannato a 9 anni di carcere, e Ardjan Proshka (23 anni, cittadino albanese da tempo residente a Fasano), anche lui condannato a 9 anni di reclusione.
La sentenza di primo grado è stata emessa qualche giorno fa.
I due furono bloccati nel parcheggio del supermercato Famila, in via Roma a Fasano, con dieci chilogrammi di cocaina purissima, dai quali sarebbero state ricavate, secondo le analisi di laboratorio, 52 mila dosi.
La droga fu rinvenuta dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo operativo antidroga (Goa) in un vano segreto realizzato nella plancia del cambio di una Citroen C5.
Al vano nel quale era nascosta la droga si accedeva azionando «un congegno meccanico che consentiva lo sgancio di un pannello in metallo che permetteva l’accesso a un vano cavo».



