
Il servizio eseguito oltre che nei paesi anche nelle contrade e nelle località collinari
FASANO – I Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno effettuato nelle ultime ore un servizio straordinario di controllo del territorio nei centri abitati che ricadono sotto la giurisdizione della compagnia fasanese, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni.
L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.
Il servizio attuato ha anche interessato le aree periferiche nonché le contrade rurali e collinari della Selva di Fasano.
Nel corso del servizio sono state segnalate al Prefetto di Brindisi 3 persone, 2 residenti a Fasano e una a Ostuni, trovate in possesso a seguito di perquisizione personale e veicolare, di modiche quantità di sostanze stupefacenti; in totale sono stati rinvenuti 3 grammi tra marijuana e hashish.
Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 10 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 65 persone di cui 9 di particolare interesse operativo, controllato 47 autoveicoli oltre a 1 esercizio pubblico. Sono state anche controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, ed elevate 12 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica.