
Le mareggiate hanno restituito la carcassa del giovane esemplare
FASANO – Un giovane esemplare di tartaruga “Caretta Caretta” è stato ritrovato questo pomeriggio (14 dicembre) lungo il litorale di Torre Canne. A fare la scoperta sono stati due surfisti, Antonio e Vita, che erano impegnati a praticare l’attività sportiva approfittando del forte vento di maestrale che spira in zona da diverse ore.
E probabilmente le mareggiate hanno spinto l’esemplare, che sembra essere davvero molto giovane, sulla battigia alle spalle dell’hotel “del Levante”. I volontari del gruppo “Plastic free” (che hanno allertato anche il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Calimera, Lecce, a cui fanno riferimento per questi episodi) sono intervenuti velocemente nel giro di pochi minuti, ma per la “Caretta Caretta” non c’era più nulla da fare.
Il responsabile locale di Fasano e Ostuni del gruppo “Plastic free”, Giuseppe Vinci, intervenuto sul posto dopo la diretta segnalazione fatta dai due surfisti, ha allertato gli organi preposti e domani si provvederà alla rimozione della carcassa.