
Il comunicato del consigliere regionale di Fratelli d’Italia
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato delconsigliere regionale di Fratelli d’Italia Tommaso Scatigna.
“Sono innumerevoli i disservizi e le soppressioni delle corse che si registrano sul territorio barese da parte dei mezzi delle Ferrovie Sud Est e delle Ferrovie dello Stato. Nello specifico, data l’imminente apertura dell’Ospedale Monopoli-Fasano, che rappresenterà un presidio sanitario strategico per l’intero bacino territoriale, rileviamo molteplici criticità: problematiche connesse alla viabilità di accesso alla struttura ospedaliera; insufficienza di collegamenti mediante trasporto pubblico locale, con particolare disagio per utenti fragili, anziani, lavoratori e familiari dei pazienti; le attuali condizioni determinano difficoltà quotidiane in termini di sicurezza stradale, tempi di percorrenza, accessibilità e sostenibilità della mobilità.
Per questo è fondamentale discutere in Commissione Trasporti quale può essere l’intervento urgente e risolutivo data la situazione emergenziale e quali interventi l’Assessorato al ramo intende adottare per sopperire a tale disagio. Ho quindi chiesto una audizione urgente per audire l’assessore Raffaele Piemontese, l’amministratore delegato di FSE, Giorgio Botti; l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Stefano Antonio Donnarumma e dei Sindaci di Monopoli e Fasano, Angelo Annese e Francesco Zaccaria”.




