
Il 18 gennaio sarà presente alla cena spettacolo di beneficenza «Eximia for Pupi»
FASANO – A cena con Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter ed attuale vicepresidente della società nerazzurra. Appuntamento fissato per il 18 gennaio a Masseria Pedali, a Selva di Fasano, per la serata «Eximia for Pupi», cena spettacolo di beneficenza. Un ospite di pregio che sarà presente in zona alla vigilia della sfida di campionato che vedrà impegnata l’Inter allo stadio “Via del Mare” di Lecce per affrontare i giallorossi di mister Fabio Liverani.

L’argentino che ha lasciato il segno nei supporter nerazzurri incontrerà i tifosi e sarà a loro disposizione, raccontando la sua gloriosa carriera di calciatore e quella da dirigente, concedendosi, con la disponibilità che da sempre lo contraddistingue, ad autografi e foto con i presenti. Zanetti sarà intervistato dal giornalista Roberto Scarpini, grande suo amico e direttore di InterTv.
Il calciatore che ha vinto di più con la maglia nerazzurra
Zanetti è un’icona dei nerazzurri risultando tuttora il giocatore con più presenze con la maglia dell’Inter, ben 858 gare, ma non basta. Il possente difensore con propensioni offensive è il calciatore che ha vinto di più nella storia dell’Inter con 15 trofei conquistati: 5 campionati italiani, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions league ed 1 Coppa del mondo per club.

La cena di beneficenza è organizzata in sinergia dagli Inter Club di Fasano e Martina Franca ed ideato dalla tifosa martinese Emma Soldano, manager di Eximia, società italiana con sede in Martina Franca, leader internazionale nella costruzione, ideazione ed innovazione di macchinari medici ed estetici in ambito di fast body contouring e antiage, si pone come obiettivo la raccolta di fondi in favore della «Fondazione Pupi Onlus», di Paola e Javier Zanetti, nata nel 2001 Buenos Aires in Argentina, il cui fine è quello di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti (info 338.7756829).