Nella seconda giornata i biancocelesti scenderanno tra le mura amiche contro la Dimateam
PEZZE DI GRECO – Debutto casalingo per l’Atletico Pezze 2011 che ospiterà domani (domenica 1° ottobre) la compagine della Dimateam con l’obiettivo di provare a cancellare l’avvio stagionale ad handicap con la sconfitta esterna sul campo dell’Esperia Monopoli (4-1). Certo siamo solo all’inizio e tutto tornerà utile nella naturale crescita di un gruppo affidato alle cure del tecnico Checco Bongiorno.
“La sconfitta di domenica scorsa contro l’Esperia Monopoli, gara compromessa dalle due espulsioni, mi spinge a chiedere ai miei ragazzi una pronta reazione per partire con il piede giusto tra le mura amiche. Quando sono stato chiamato dalla società mi è stato chiesto di operare una rinascita, dopo la retrocessione, cercando di trovare il perfetto mix tra giocatori veterani e nuovi arrivi. Indubbiamente ci vuole tempo, ma già domenica scorsa, nonostante il risultato, ho avuto spunti positivi, considerato che in nove uomini abbiamo rischiato di riaprire la gara. In settimana abbiamo lavorato anche sull’aspetto psicologico ed ora arriva il campo per provare a svoltare”.
La compagine della Dimateam di Santeramo in Colle, allenata dall’ex Us Fasano Antonio Dimatera, è reduce dalla rotonda vittoria interna contro al Gioventù Palagiano (5-2) sfruttando la spiccata prolificità di Giuseppe Giustino, autore di una doppietta, mentre l’opera è stata completata da Raffaele Colamonico, Stefano Giove e Luciano Petragallo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 di domani (domenica 1° ottobre) al Comunale “Sergio Ancona” con la direzione di gara affidata a Paolo Posado della sezione di Bari.