
Nella due giorni di Taranto la società fasanese si è presentata in gran numero
TARANTO – Ottimi risultati per gli atleti della Sporting club Icos di Fasano presenti ai recenti campionati regionali di categoria vasca 25 metri tenuti lo scorso 12 e 19 marzo nel capoluogo jonico presso la piscina Meridiana. La Icos Fasano porta a casa un primo e due secondi posti, con tempi a pochi secondi dal limite per i Campionati italiani giovani e crono migliorato per tutti gli atleti. Sul podio sono saliti Massimo Sfregola (anno 2009, categoria ragazzi 1) che è arrivato primo nei 200 Farfalla e secondo nei 100 Farfalla. Sfregola si è fermato a pochi secondi dal tempo limite per accedere ai Tricolore giovanili di Riccione in programma a fine mese. In vasca corta il giovane ha chiuso i 200 Farfalla in 2’19.90 ed i 100 Farfalla in 1’03.50. La Icos Fasano ha completato l’opera conquistando anche un secondo posto nei 200 Farfalla con Nikita Sportelli (anno 2004, categoria cadetti).

La Icos Fasano ha partecipato ai Regionali anche gli atleti Giada Potenza, Giulia Rizzi, Rossana Pinto e Suamy Roel Martino (categoria Ragazze); Salvatore Trapani, Flavio Potenza, Giuseppe Mancini (cat. Ragazzi); Lugi Ancona e Gabriele Lacatena (cat. Ragazzi 1); Angela Mizzi e Alessia Schiavone (cat. Juniores). Presente alle gare inoltre anche la giovanissima Annachiara Zaccaria (Esordiente A, classe 2011) che, nonostante sia ancora Esordiente, ha partecipato alle finali dei più grandi grazie ai tempi segnati nelle sue gare.
Il gruppo agonistico della Icos sporting club di Fasano è guidato dall’allenatrice Gabriella Donnaloia, seguito dal preparatore atletico Clemente Errico, e si allena nella piscina comunale cittadina della di Vigna Marina guidata dal coordinatore Riccardo Argento.