
Un nuovo riconoscimento per la squadra di agonisti allenata da Donnaloia presente a Monopoli
MONOPOLI – Un poker di medaglie, due bronzi individuali e due argenti di staffetta e ottimi risultati che hanno contribuito al terzo posto finale di società. Gli agonisti della piscina comunale di Fasano fioriscono al campionato regionale primaverile esordienti A, svoltosi il 23 e il 25 aprile nella vasca comunale di Monopoli, con la Icos sporting club (società che gestisce la piscina della città ed è diverse altre strutture in Puglia) che ha conquistato il terzo posto di squadra.
Per l’impianto di Fasano in acqua c’erano Annachiara Zaccaria, Manuela Calella, Rossella Convertini, Alessio Argese e Flavio D’Amico. A salire quattro volte sul podio è stata Zaccaria, classe 2011, terza nei 100 rana e 200 misti e seconda nella 4×100 misti (dove ha nuotato la frazione a rana) e nella 4×100 stile (seconda frazione). Il gruppo di Fasano è allenato da Gabriella Donnaloia nell’impianto guidato dal coordinatore Riccardo Argento.



Nel weekend gli agonisti fasanesi saranno di nuovo in acqua nello stadio del nuoto di Riccione dove da sabato a lunedì parteciperanno alle finali nazionali di nuoto Acsi con tutti gli atleti della piscina di Fasano, dai Propaganda (preagonisti) agli Esordienti, fino ai più grandi.