Serie D2, Lo Sporting club Fasano chiude in testa il girone

Secondo Piano Tennis

A giorni si conosceranno gli abbinamenti della decisiva fase regionale

FASANO – I campi da gioco del Timo’s park hanno ospitato l’ultima giornata della fase provinciale del campionato di serie D2 con gli atleti dello Sporting che hanno battuto per 3 a 0 la compagine brindisina dell’R.M. Sport. Entrambe le squadre a punteggio pieno si sono affrontate domenica mattina alle ore 9 con la vittoria nei singolari di Donato De Pace (cat. 3.4) che ha battuto per 6-3 6-2 il brindisino Antonio D’Abronzo (cat. 4.1) e il maestro Giacomo Guarini (cat. 3.5) che ha avuto la meglio sull’altro maestro Raffaele Ruggiero (cat. 4.4) per 6-1 7-6.
Un risultato che ha reso inutile giocare il doppio in quanto le due vittorie hanno permesso alla squadra fasanese di classificarsi come prima nel proprio girone perdendo un solo incontro su 14 match disputati.

Lo Sporting continua a sognare la promozione in serie D1

Giovedi ci sarà il sorteggio del tabellone della fase regionale che metterà in palio la promozione in serie D1 per il prossimo anno. Il risultato ottenuto domenica scorsa permetterà alla squadra dello Sporting club Fasano di essere testa di serie nel tabellone e dovrebbe, quindi, avere una strada più semplice, almeno sulla carta, nel cammino verso la D1. Appuntamento fissato per il 9 di giugno con la prima gara del tabellone regionale che non sappiamo ancora se sarà disputata in casa o in trasferta.

La società fasanese presente anche al Fit junior program

Un finale di stagione che porta molte soddisfazioni al sodalizio tennistico fasanase con la partecipazione di alcuni allievi della scuola tennis al master regionale del Fit Junior Program, tenutosi lo scorso fine settimana nella cornice del resort di Pugnochiuso sul Gargano. Ai nastri di partenza si sono presentati Diego Ferrara (2008), Ilenia Palmisano (2009) e Alice Orlando (2009), accompagnati dai maestri Antonio Tramontano e Antonio Giacovelli che hanno preso parte rispettivamente al master delle categorie Superorange maschile, Superorange femminile ed Orange femminile. Proprio in quest’ultima categoria sono arrivate le soddisfazioni più grosse con Orlando che si è classificata tra le prime cinque giocatrici pugliesi di categoria.

Gli atleti presenti al Fit junior program di Pugnochiuso


Tagged

Lascia un commento