
Nella seconda giornata arriva la prima gara esterna dei biancazzurri sul neutro di Ugento
UGENTO (LE) – Trasferta salentina per l’Us Fasano che nella seconda giornata farà visita alla matricola Città di Gallipoli, sul neutro di Ugento. Una sfida ostica contro la formazione allenata da Alessandro Carrozza che nel debutto stagionale ha infilato una preziosa vittoria sul campo di una diretta concorrente per la salvezza come la Polisportiva Santa Maria Cilento (0-1). Di contro i biancazzurri della città della Selva sono reduci da un pari a reti bianche contro il Matera, in una partita dove è mancata solo la marcatura, ma non di certo la voglia di inseguire il massimo obiettivo. Contro i giallorossi sarà tutt’altra partita considerato che i padroni di casa cercheranno il risultato pieno e questo potrebbe rendere la sfida più aperta sul piano del gioco considerato che l’Us Fasano vuole ben figurare anche lontano dalle mura amiche. I fasanesi arrivano in Salento con la defezione di Santiago Dorato, l’attaccante alle prese con un grave acciacco fisico che lo potrebbe tenere lontano dai campi di gara per non poche settimane. Nel modulo tattico 4-2-3-1 inevitabile il ballottaggio in avanti tra Francesco Losavio, in campo nello scorso turno, e Bertony Relenus. Quest’ultimo sta lentamente entrando nei meccanismi del gioco biancazzurro, ma non è da escludere che possa entrare solo in gara in corso, spingendo il tecnico a riconfermare lo stesso schieramento della settimana scorsa. Salvo sorprese non ci dovrebbero essere altri grattacapi da sciogliere per il tecnico biancazzurro che dovrebbe dare seguito alla stessa difesa vista all’opera contro il Matera, mentre nel cerchio si potrebbe registrare un avvicendamento tra Giacomo Lezzi e Giancarlo Bianchini, al fianco di capitan Facundo Ganci.

La Città di Gallipoli potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto all’opera in Campania con il duo d’attacco composto da Vincenzo Tommasone e Gerard Artigas, quest’ultimo andato a segno nel debutto stagionale. Tra le note spicca l’utilizzo di cinque under fin dal primo minuto, almeno nella gara campana.
Per la prima trasferta della stagione sono stati messi a disposizione dei tifosi biancazzurri 120 biglietti, alla luce di un settore ospite della struttura salentina decisamente contenuto.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al Comunale di Ugento con la direzione di gara affidata a Stefano Striamo di Salerno.