Le gialloblù di coach Totero saranno di scena al Memorial “Mirko Mazzagatti”
TERAMO – Week-end in campo per la Pantaleo Podio Fasano che sarà di scena nel pomeriggio sul parquet del Palascapriano di Teramo per il Memorial “Mirko Mazzagatti”, quadrangolare giunto alla seconda edizione. In campo andranno l’Adriatica press futura volley Teramo (serie B1), l’Altino volley (B1), la Volleyrò Casal de Pazzi Roma (B1) e la Pantaleo Il Podio Fasano (B1). Un buon banco di prova per la compagine fasanese allenata da Paolo Totero che proprio lungo il corso del campionato affronterà l’Adriatica press futura volley Teramo e l’Altino volley, entrambe inserite nello stesso girone pugliese. Nello specifico l’Altino volley parte con i favori della cronaca per il salto di categoria, mentre la la Volleyrò Casal de Pazzi Roma è da considerare tra le migliori società nazionali nello sviluppo del settore giovanile.
La trasferta interra abruzzese arriva alla vigilia dell’assegnazione della fascia di capitano a Chiara Vinciguerra, già vice capitano nella scorsa stagione. L’atleta salentina succede, quindi, a Simona Corallo che nella scorsa stagione guidò le fasanesi al successo di campionato.
“Questo riconoscimento è motivo di grande responsabilità – dichiara la Vinciguerra – nei confronti delle mie compagne, molte delle quali alla prima esperienza in questa società. Dopo la stagione scorsa, condotta in maniera strepitosa, ora è il momento di confermare le nostre qualità e la nostra forza. Il roster è stato profondamente rinnovato e quindi il mio compito, unitamente a coloro che sono state riconfermate, è quello di accogliere e mettere a proprio agio le ragazze che per la prima volta giungono a Fasano alcune delle quali da molto lontano. Non sarà un compito agevole ma sono sicura che con l’aiuto di tutte, della società e del vice capitano riusciremo a fare un buon lavoro”.
Michela Pisano e Chiara Vinciguerra
A coadiuvare questo importante lavoro assegnato a Vinciguerra è stata designata Michela Pisano che rivestirà il ruolo di vicecapitano. Nel caso di assenza in campo di entrambi i capitani la fascia sarà provvisoriamente indossata da Adelaide Soleti.
Un primo scatto del roster gialloblù nel corso della preparazione pre-campionato