Raduno al “Curlo” prima del pre-ritiro che si terrà al Comunale di Alberobello in attesa della spedizione in Calabria
FASANO – Parte nel pomeriggio di oggi l’avventura dell’Us Fasano, pronto al suo debutto per il quarto anno di fila nella serie D. La squadra riveduta e corretta con la nuova guida tecnica affidata a Beppe Mosca si radunerà allo stadio “Curlo” alle ore 15,45. Dopo un primo ciclo di tamponi e i test fisici, seguirà il saluto del presidente Franco D’Amico e della dirigenza ed alle ore 17:30 i ragazzi scenderanno in campo. Le porte del “Curlo” saranno aperte per dare la possibilità ai tifosi di accedere sugli spalti. Quello di oggi sarà l’unico giorno di allenamento dei biancazzurri in città, dato che dalla prossima settimana è previsto il via dei lavori per il rifacimento del terreno di gioco in erba artificiale con il cronoprogramma che prevede l’ultimazione entro 90 giorni. Facile prevedere, quindi, che le prime gare di campionato e Coppa Italia si disputeranno in campo neutro, con la sede che ancora non è stata individuata, di certo sarà itinerante tra Monopoli e Francavilla Fontana, gli unici campi da gioco dove si potrebbe giocare senza particolari difficoltà di ordine pubblico.
Il ritiro da domani (venerdì 6) a sabato 14 vedrà i biancazzurri effettuare il pre-ritiro al “Comunale” di Alberobello: le sedute di allenamento sono in programma dalle ore 17,30. Dopo due giorni di pausa a Ferragosto, martedì 17, in mattinata, è prevista la partenza per Camigliatello Silano, provincia di Cosenza, sede del ritiro. La comitiva biancazzurra resterà nella località calabrese sino al 29 agosto e disputerà tre/quattro partite amichevoli.
Intanto la società è ancora sul mercato per completare l’organico, dando il via ad un nuovo ciclo non solo tecnico, considerato che dello scorso anno sono rimasti pochi elementi di peso.