
Nella seconda giornata i ragazzi di coach Serrano centrano il primo acuto stagionale
NARDÒ – La prima vittoria stagionale è servita lontano dalle mura amiche con la Puglimpianti Energia Fasano che si impone nella trasferta contro la Nuova pallacanestro Monteroni (63-65), nella seconda giornata del campionato. Un’affermazione che arriva sul neutro di Nardò, dove i ragazzi di coach Serrano hanno la meglio su una formazione decisamente più attrezzato ed esperto.
I biancazzurri si mostrano subito in ritmo e nel primo quarto rispondono colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa e guidati da Kimekwu ed Argento, che fanno la voce grossa nel pitturato, chiudono il primo parziale sul +5 (14-19). Nel secondo periodo la reazione dei ragazzi di coach Marra non si fa attendere e guidati da De Angelis (10 punti per lui nel quarto), piazzano un parziale che consente loro di portarsi in vantaggio sul +4 (33-29), andando al riposo lungo con soddisfazione. Al rientro in campo l’inerzia è tutta dalla parte dei padroni di casa che piazzano un ulteriore break di 7-0 e si portano sul massimo vantaggio, ma a questo punto i ragazzi di coach Serrano hanno una reazione veemente, alzano i ritmi in difesa e piazzano un parziale di 14 -0, grazie alle triple di Paparella, Acuna e Feruglio che li fa tornare avanti nel vantaggio. La partita diventa intensa con continui sorpassi nel punteggio ed alla fine del quarto sono ancora i padroni di casa a chiudere davanti sul +3 (50-47).

Nell’ultimo periodo gli ospiti con un nuovo parziale modificando di 14-2 si portano avanti fino al +9 (52-61) a 3’ dal termine. Guai a pensare che la partita sia chiusa perché i gialloblù di casa reagiscono e con un controparziale di 11-1 si portano nuovamente avanti sul +1 (63-62) a soli 13 secondi dal termine. Coach Serrano chiama time-out ed al rientro in campo capitan Paparella piazza la tripla del definitivo sorpasso a 6 secondi dal termine. L’ultimo possesso gialloblù viene vanificato da una buona difesa dei biancazzurri ospiti che così possono esultare. Prima partita vinta per i fasanesi nella serie C unica ed adesso testa al prossimo impegno interno contro l’Ondatel Matera 2016, in programma sabato al Palazzetto dello sport.
Il tabellino della gara
Nuova pallacanestro Monteroni–Puglimpianti Energia Fasano: 63-65
(14-19; 19-10; 17-18; 13-18)
Nuova pallacanestro Monteroni: Ojo 7, Miljanic 9, Baccassino, De Angelis 18, Fouce 8, Renna 3, Ginesi 11, Birindelli 4, Giancane, Garzya, Gigli 3, Liace. Coach Marra, assistente Stefanizzi.
Puglimpianti Energia Fasano: Muolo 2, Aldini, Quarone 2, Paparella 17, Feruglio 16, Acuna 12, Argento 6, Kimekwu 8, Verulashvili, Diomede, Giuliani 2, Cervellera. Coach Serrano, assistenti Sibilio e George.
Arbitri: Carella e Serra di Brindisi.