
Nella quinta giornata arriva una sconfitta sul campo della Gioventù Palagiano LE FOTO
PALAGIANELLO (TA) – Una sconfitta servita in piena zona Cesarini contro una Gioventù Palagianello (2-1) che sfodera il ribaltone dopo un’ottimo avvio di secondo tempo da parte dell’Atletico Pezze, andato in vantaggio con Donnaloia. Una sconfitta che brucia per i colori biancocelesti ed arriva nel corso di una gara dove il tecnico ha dovuto fare a meno di pedine di peso come Lacirignola, Kane e Ruggieri, tutti non in perfette condizioni di forma.
Un primo tempo molto tattico dove entrambe le squadre si sono studiate e non c’è stata nessuna azione degna di nota, se non qualche tiro innocuo dalla distanza da entrambe le parti. Nel secondo tempo l’Atletico Pezze parte bene e prima con Giuseppe Palmisano, dopo 30 metri di palla al piede, arrivava a tu per tu con il portiere, ma mandava la palla fuori e successivamente ci provavano Salatino, con un bel tiro da fuori che sfiorava la traversa, e Pertosa, bravo il portiere ospite ad intervenire. Il vantaggio arrivava al 9’ con una palla filtrante di Donnaloia per Pertosa che appoggiava su Potenza, lesto ad attivare Palmisano in profondità, per una geometria che si chiudeva sullo stesso Donnaloia, rapido ad infilarsi per insaccare in rete.
L’Atletico Pezze dopo il vantaggio gestiva benissimo la palla, non soffriva e cercava, invece, il raddoppio. Il fulmine a ciel sereno arrivava al 40’ con un calcio di rigore molto generoso, per un presunto fallo di mani di Spalluto. L’occasione era propizia per i locali per centrare il pari con Maggi. I biancocelesti di mister Cardone perdevano le staffe e gettavano alle ortiche anche il pari, incassando dopo soli 2 minuti il sorpasso dei locali con Sani. Tanta amarezza a fine partita, per un’occasione di fare bene buttata letteralmente alle ortiche.
Il tabellino della gara
Gioventù Palagianello–Atletico Pezze 2011: 2-1 (0-0)
Reti: 9’ s.t. Donnaloia (P), 41’ s.t. Maggi (G), 43’ s.t. Sani (G).
Gioventù Palagianello: Darboe, Notarnicola, Capriolo (D’Onghia), Buttiglione, Trotolo, Donofrio, Maggi, Tanzarella (Notarnicola S), D’Onofrio (Sani), De Mare, Trawally. All. Antonicelli
Atletico Pezze 2011: Olive, Calianno (Spalluto), Vinci (Laterrenia), Palmisano V, Sasso, Palmisano G (Orlando), Cardone L, Salatino, Donnaloia (Potente), Pertosa, Potenza. All. Grieco (Cardone assente).
Arbitro: Lembo di Bari.
Note: Espulsi al 45’ s.t. Cardone L. (P) ed al 51’ s.t. De Mare (G).