Nella seconda giornata del massimo campionato arriva la trasferta per i biancazzurri
CARPI (MO) – Impegno esterno per la Sidea group Junior Fasano che affronterà il Carpi nella seconda giornata del campionato.
Archiviata la vittoria del debutto, ottenuta a fatica contro un’indomabile Micagi Cingoli (37-35), arriva una sfida delicata contro una formazione emiliana, allenata da Davide Serafini, che ha perso all’esordio a Sassari, contro la Raimond (40-23). Tra le mura amiche Jan Jurina e compagni cercheranno preziosi punti salvezza, pertanto non si prospetta certamente una gara semplice per il team capitanato da Flavio Messina.
La squadra biancazzurra punta in ogni caso al bottino pieno e si è soffermata particolarmente in settimana sugli aspetti meno positivi del precedente incontro, come si evince anche dalle parole dello stesso coach biancazzurro.
“Abbiamo lavorato molto in questi giorni su quanto non è andato bene sabato ed ora dobbiamo mettere in pratica quello per cui ci siamo preparati. Il processo di crescita passa principalmente per le partite e, pur consapevoli di quanto il Carpi possa essere avversario complicato, soprattutto al PalaVallauri, scenderemo in campo con l’intento di ottenere l’intera posta in palio”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palavallauri di Carpi con la direzione di gara affidata a Gianna Stella Merisi ed Andrea Alejandra Pepe (commissario Valter Fabbian). L’incontro sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube PallamanoTV (https://youtu.be/zEAK-o-FEz4).
Il calendario della II^ giornata
Teamnetwork Albatri-Raimond Ego Sassari, Secchia Rubiera-Cassano Magnago, Macagi Cingoli-Bozen e Conversano-Sparer Eppan. Si è già disputata Bozen-Pressano (31-24), mentre è rinviata al 4/10 Alperia Black Devils-Trieste, con le modifiche al calendario giunte a causa degli impegni in European Cup delle due altoatesine.