
Il campionato interprovinciale fa tappa sui colli in viale San Donato per un’altra sfida
FASANO – Sarà ancora campionato interprovinciale di biciclette a cuscinetti e gommati sul tracciato di viale San Donato, sui colli silvani.
Siamo alla terza prova di una competizione itinerante che entra nel vivo con un numero record di partecipanti. Saranno 202 i piloti che si sfideranno su un percorso nuovo che ha aggiunto maggiori aspettative e curiosità agli amanti delle biciclette a cuscinetti provenienti anche da fuori provincia.
Occhi puntati sulla giornata di domani (domenica 17 settembre) a partire dalla ore 8:30 per una lunga maratona all’insegna del sano divertimento, facendo un salto nel passato agli sport da strada praticati dai nostri avi. L’organizzazione dell’evento è affidata con cura ad Apulia events con il prezioso coinvolgimento della Scuderia Ferrari club Fasano e della Scuderia Egnathia Corse.
Si parte con le verifiche tecniche di questo pomeriggio alle ore 16:30 nella classica piazza Palmina Martinelli, oramai luogo consolidato delle operazioni propedeutiche al via della domenica. Gli iscritti della terza tappa del campionato, dopo quelle svolte a Locorotondo ed a Cocolicchio, si presenteranno al direttore di gara Carmelo Argese per le verifiche indispensabili dei mezzi in gara che evidenziano ben 21 nuovi aspiranti piloti alla loro guida e 14 donne, quest’ultime sempre più appassionate della storica disciplina sportiva. La vera sorpresa della tappa silvana è l’introduzione di una chicane che si preannuncia come un ostacolo impegnativo, pronto a sfidare anche i piloti più esperti.
C’è fermento in città per una competizione che quest’anno ha raggiunto il massimo della popolarità attirando in ogni gara sempre più spettatori e piloti letteralmente incanti dalle discese mozzafiato in due ali di gente festante.