Nell’ottava di ritorno i biancocelesti vanno a segno nella trasferta sul campo di una pericolante – LE FOTO
CASTELLANA GROTTE (BA) – Vittoria di peso per l’Atletico Pezze che supera in trasferta gli Azzurri Castellana (1-2), nell’ottava di ritorno. Un’affermazione piena che arriva al fotofinish di una gara combattuta che ha visto l’Atletico Pezze incamerare punti di peso che danno uno slancio non indifferente nella corsa in vetta. Infatti, la simultanea caduta della diretta concorrente Atletico Palagiano ha permesso ai biancocelesti di mister Vito Cardone di allungare a 5 punti il distacco dalla seconda, pur avendo il riposo imposto dal calendario ancora da onorare.
“Tre punti d’oro, in una partita molto complicata contro un avversario organizzato e ben messo in campo, che ci ha messo in non poche difficoltà. Continuiamo a sognare, con un gruppo di ragazzi straordinario che stanno andando oltre le nostre aspettative”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
In cronaca la gara si decide tutta nella ripresa con il vantaggio temporaneo dei locali firmato da Cofano, ma una doppietta di Mastro permette di ribaltare il risultato portando a casa la posta in palio, centrata sul campo di formazione in piena lotta salvezza. Una vittoria che arriva alla vigilia dello scontro diretto interno con La Bari sportiva che è reduce dal pari casalingo con la Monospolis (1-1).
Il tabellino della gara
Azzurri Castellana–Atletico Pezze 2011: 1-2 (0-0) Reti: 19’ s.t. Cofano (C), 23’ s.t., 44’ s.t. Mastro (P). Azzurri Castellana: Quaratino, Giannini, Cosenza, Romanazzi, Del Zotti, Nistri, Ballabene, Calamo, Cofano, Colonna, Corbascio. All. Cofano. Atletico Pezze 2011: Gallo, Margaritondo (Pignatelli), Vinci, Olive (Laterrenia), Agosto (Spinosa), Greco (Bagorda), Palmisano, Salatino, Fiore, Mancini, Mastro (Ricco). All. Cardone. Arbitro: Mundo di Bari.