Nella settima giornata i biancocelesti centrano solo un punto nel testa-coda esterno
FRANCAVILLA FONTANA – Solo un pari nella sfida esterna contro la Villa Castelli (2-2), sul neutro del Nuovarredo Arena. Non basta la rimonta firmata Sibilio e Colucci per una Bs soccer team Fasano che viene raggiunta nel finale e deve accontentarsi di un pari, perdendo una ghiotta occasione di allungare in testa alla classifica, dove adesso viene raggiunta dal Real Putignano a 14 punti. Un risultato giusto, figlio di una prestazione nel complesso non brillante, quando il calendario segna la settima giornata con la sfida che si è tenuta nell’inconsueto orario della prima mattinata del giorno di festa.
Mister Semeraro conferma la stessa formazione vittoriosa contro la Rinascita Rutiglianese, ma l’approccio non sembra essere quello visto una settimana fa. Meglio i castellani nel primo tempo, troppo timidi i fasanesi per impensierire il portiere di casa Tieni. Nella ripresa il volto dei biancocelesti cambia e parte l’assalto al vantaggio, circostanza che però si verificherà in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Ciraci. La Bs Fasano non ci sta e spinge sull’acceleratore per portare dalla sua il risultato: prima Sibilio e poi Colucci firmano la remuntada che illude i fasanesi, poiché a dieci minuti dal termine capitan Amaddio trova una rete rocambolesca e strappa il definitivo pareggio di giornata. Recriminano gli ospiti per un gol annullato a Colucci sul risultato di parità per posizione di fuorigioco, un off-side alquanto dubbio e che nega la gioia della doppietta all’attaccante originario di Montalbano.
«Un risultato giusto, questa volta non siamo stati bravi come nelle altre occasioni e dobbiamo accettare questo risultato. Complimenti ai nostri avversari per come hanno giocato e per come abbiano meritato il punto, noi dobbiamo invece continuare a migliorarci e a cercare di colmare le nostre lacune per il proseguo del campionato».
Gianclaudio Semeraro, tecnico della Bs soccer team Fasano
Tra le note liete di giornata si registra l’esordio in prima squadra di Giuseppe Termite, classe 2008, entrato nella ripresa cambiando letteralmente il volto della Bs soccer team Fasano e della partita. Le azioni più pericolose sono passate proprio dai piedi del giovane debuttante.
Un profilo molto interessante per le sue qualità e per la sua giovane età, dopo l’esordio di Strippoli, un altro piccolo patrimonio su cui mister Semeraro proverà a fare tesoro del loro talento.
Il tabellino della gara
Villa Castelli–Bs soccer team Fasano: 2-2 (0-0) Reti: Ciraci (V), Sibilio (B), Colucci (B), Amaddio (V) Villa Castelli: Tieni, D’Urso A., D’Ambrosio, Semeraro F., Amaddio, Cantoro (17’st Bernardi), Liuzzi, Ciraci (33’st D’Urso G.), Scordari (17’st Shahinaj), Cavallo Stefano, Cantoro P. All. Ammaddio. A disposizione Cantoro G., Ligorio, Caliandrio, Cavallo Simone, Della Corte, Nisi Bs soccer team Fasano: Palmisano, Semeraro S., Valentini, Legrottaglie, De Fano, Lisi (28’st Chiatante), Sibilio, Pace, Schiavone (20’st Mancini), Colucci, Digeronimo. All. Semeraro. A disposizione Di Leo, Pinto, Lapadula, Petruzzi, Carriero, Convertini Arbitro: Paolillo di Barletta Note: Ammoniti: Amaddio, D’Ambrosio, Cantoro, Tieni, Ciraci (V); Digeronimo, Sibilio, Legrottaglie, De Fano (B)