
Ritorna la manifestazione atletica che lo scorso anno portò in zona circa 1500 atleti
SAVELLETRI – Si rinnova anche quest’anno la Egnazia half marathon che vedrà il via nella mattinata odierna nel centro del borgo marinaro fasanese. Un evento organizzato con la consulenza tecnica de La Fabrica di Corsa, con il patrocinio della Regione, del Comune, con l’approvazione della Fidal Puglia.
L’edizione targata 2023 della Egnazia half Marathon si conferma una gara di corsa su strada sulla lunghezza di 21.097 chilometri con partenza alle ore 9:30 nel centro del Borgo. La novità di quest’anno sarà la presenza della prima edizione di Egnazia 10, gara competitiva e non di 9.5 chilometri con partenza alle ore 9:45. Come avvenuto nelle passate edizioni, la partenza e l’arrivo saranno in via Fiume a Savelletri.
Per la competizione più lunga (21,097 Km) sono previste le seguenti premiazioni: i primi 3 uomini e donne assoluti; i primi 3 classificati di ogni categoria maschile e femminile; le prime 3 società più numerose con atleti giunti al traguardo. Per quanto riguarda la gara al debutto quest’anno (9,5 km), verranno premiati solo i primi 5 della classifica generale maschile e femminile. Il vincitore della passata edizione fu il favorito Alessandro Marangi, 36enne, tesserato per l’Amatori Cisternino. Il campione europeo in carica di mezza maratona ha coperto la distanza in 1:12:13 suggellando una terza edizione della Egnazia half marathon ricca di emozioni. Una kermesse che lo scorso ha registrato l’iscrizione di ben 1511 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia, per una kermesse, inserita nel circuito nazionale Fidal.