Seconda Categoria, la Bs Fasano al tappeto nella sfida di Villa Castelli

Calcio Secondo Piano

Nella prima di ritorno la compagine di Semeraro si ferma dopo otto risultati utili

VILLA CASTELLI (BR) – Inizia con una sconfitta il ritorno della Bs soccer team Fasano che segna il passo nella trasferta di Villa Castelli (2-1).

Capitan Michele Valentini e compagni lasciano i tre punti in palio alla formazione di Stefano Amaddio, nel doppio ruolo di giocatore e allenatore. Una partita maschia, disputata nella fanghiglia del Comunale della cittadina brindisina e che vede gli ospiti avere subito una chance per passare in vantaggio con Mancini che però è sfortunato nel rimbalzo irregolare della palla e viene anticipato dall’intervento del portiere avversario.

Come spesso accade, gol sbagliato, gol subìto ed i padroni di casa passano al 24’ del primo tempo grazie alla rete di Simone Cavallo che ribatte in rete una corta respinta da Di Leo, già precedentemente prodigioso sul tiro del numero 11 giallorosso. La Bs risponde con Schena che, in seguito ad un calcio d’angolo, si ritrova a calciare nei pressi della linea di porta, ma il centrocampista fasanese prende male la mira e calcia alto.

I fasanesi però riescono, comunque, a chiudere il primo tempo in parità, grazie al gran gol di Cappitelli al minuto 30: tiro vincente del centrocampista biancoceleste che non segnava dall’8 dicembre 2022 nel match terminato 1-1 contro il Real Putignano. Poco prima che l’arbitro mandasse le squadre a riposo, Mancini ha la palla dell’ 1-2: supera il portiere, ma non il difensore di casa devia il tiro sulla linea e salva il risultato.

Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con un contropiede micidiale finalizzato dal neo entrato Ciracì che punisce Di Leo al 20’. Nonostante i due gol subìti, prestazione maiuscola dell’estremo difensore fasanese classe 1991 (in campo al posto di Gallo) che ha salvato i suoi con due miracolosi interventi ed ha tenuto la squadra a galla fino al fischio finale.

Rammarico parziale per il team di mister Gianclaudio Semeraro che si consola con il pareggio casalingo dello Statte contro la Gioventù Palagiano. Domenica prossima si torna all’Arena degli Ulivi per il big match che vedrà la Bs soccer team Fasano affrontare proprio la capolista Statte, per quella che può essere un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre.

Il tabellino della gara

Villa Castelli-Bs Soccer team Fasano: 2-1 (1-1)
Reti: 24’ p.t. Cavallo Simone (V), 30’ p.t. Cappitelli (B), 20’ s.t. Ciracì (V).
Villa Castelli: De Michele, D’Urso, Cantoro, Semeraro, Amaddio S., Amaddio G., Tieni, Cavalllo Simone, Felle, Altavilla, Cantoro. All. Amaddio.
Bs soccer team Fasano: Dileo, Ostuni, Valentini, De Fano, Olive, Sibilio, Cappitelli, Chiatante, Giannoccaro, Mancini, Schena. All. Semeraro.
Arbitro: Magnifico di Bari.

La classifica di Seconda Categoria Girone B

Statte (15) 34; Villa Castelli Calcio (15) e Real Putignano (15) 29; Hellas Laterza (15) 27; Bs Soccer team Fasano (15) 26; Wonderful Bari Santo Spirito (15) 25; Virtus Calcio Mesagne (15) e Euro Sport Academy (15) 24; San Giorgio Calcio 2017 (15) 23; Taf Ceglie Messapica (15) 19; Esperia Monopoli (15) e Gioventù Palagiano (15) 17; Dimateam (15) 11; New Team Cellamare (15) 10; Civitas Conversano (14) 0. () gare giocate

Tagged