Nella giornata di ieri ha collaborato anche l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini”
FASANO – Rinnovata anche per quest’anno la tradizione natalizia al Secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” della Scuola elementare di via Mignozzi, presieduto da Federica Celeste Gennari. Il Mercatino natalizio, svoltosi nei giorni 16, 17, 18 e 20 dicembre, è un appuntamento classico organizzato dal corpo docente con impegno e professionalità. L’obiettivo è quello di reperire fondi con cui acquistare materiale didattico – educativo e supporti tecnologici all’avanguardia. Il tutto per garantire agli alunni una didattica innovativa e al passo coi tempi.
Ieri, giovedì 19 dicembre, l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini”, presieduto da Maria Convertino, ha collaborato al Mercatino natalizio organizzando la colazione ai bambini, che hanno apprezzato e gradito le leccornie: croissant, pasticciotti leccesi e crostate con marmellata. Gli studenti dell’Istituto Alberghiero sono stati coordinati dai docenti Nicodemo Vinci, Donato Lippolis, Giovanni Legrottaglie, Vito Natale e Margherita Zizzi.
«È un’iniziativa molto bella – dice Maria Convertino – dirigente dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” – che coniuga lo spirito autentico del Natale con la passione e la professionalità dei docenti delle due scuole. Siamo orgogliosi di partecipare a questo evento, che dà ulteriore forza a un progetto degno di lode».
All’iniziativa hanno contribuito anche diversi esercenti del territorio e la Block Shaft. Un grazie alla pizzeria Trimalchione che ha fornito le materie prime. Infine annessa all’evento la Lotteria di Natale alla quale hanno collaborato diversi sponsor e l’artista Cosima Acquaviva che ha donato una sua creazione.