“Apulia for Christmas”, a Tenuta Monacelle tornano i mercatini per l’ottava edizione

Rubrica Secondo Piano

Appuntamento il 3 e 4 dicembre

FASANO – Tornano puntuali anche quest’anno i tradizionali mercatini di Natale, per l’evento più atteso di tutta la stagione. E portano con sé la consueta atmosfera magica e tantissime novità. Il weekend interessato sarà quello di sabato 3 e domenica 4 dicembre. Come per le precedenti edizioni, sarà sempre Tenuta Monacelle, splendida struttura ricettiva, adagiata sulle colline della Selva di Fasano, dove è custodito un antico borgo di trulli del 1700, a ospitare l’evento. E con la quale, l’organizzazione, ha ormai instaurato un sodalizio di successo. 

L’evento, ideato e realizzato da Cinzia Bellisario con il supporto di tutto lo staff di Tenuta Monacelle, si propone di dare visibilità al mondo dell’artigianato e del fai da te, attraverso la messa in mostra di creazioni tutte rigorosamente fatte a mano, da cui si percepisce tutta la passione che questi creativi mettono nel realizzarle. 

“Apulia for Christmas” torna vestita a festa. Un’occasione imperdibile per fare il pieno di regali da mettere sotto l’albero o semplicemente per acquistare oggetti d’arredo per la propria casa o qualcosa di davvero bello per i propri cari. Un evento strepitoso, unico e originale, che, nelle precedenti edizioni ha richiamato un pubblico variegato e che ha trovato il proprio apprezzamento sia tra i grandi che tra i più piccoli. Il borgo dei trulli addobbato con tutte le sue lucine e ghirlande farà da contorno all’evento più atteso dell’anno. Oltre alla mostra – mercato, che vedrà la presenza di quasi 40 espositori, tra i più bravi e fantasiosi di tutta Italia ci sarà la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina di Tenuta Monacelle e assistere a una serie di spettacoli davvero belli, tra cui il sempre gettonato coro gospel, artisti di strada, spettacoli folk e musicisti, confezionati per l’occasione. 

Si potrà partecipare inoltre a un vero e proprio percorso enogastronomico, fatto di odori e profumi inconfondibili che solo il Natale sa regalare, caratterizzato da diversi angoli di degustazionecome quello delle caldarroste, della carne alla griglia o quello dei panzerotti. Per non parlare dello show cooking live delle pettole zuccherate. E il vino, immancabile, quello delle nostre cantine partner. E un piccolo angolo dedicato alle birre artigianali. Chiunque vorrà decidere di trascorrere qualche ora tra i fantastici mercatini.. 

Appuntamento sabato 3 dicembre dalle 16 alle 23 e domenica 4 dicembre dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito.

Tagged