La riconferma era nell’aria già da tempo e si attendeva solo l’ufficialità
FASANO – Il primo tassello per la nuova stagione parte dalla riconferma del tecnico dello scorso anno Giuseppe Laterza. La sua riconferma non è mai stata messa in discussione, ma si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata nella mattinata direttamente dal sito ufficiale della società.
Il tecnico Laterza è gia entrato a pieno titolo nella storia calcistica biancazzurra avendo inanellato due campionati vinti, con l’approdo in serie D, ed una Coppa Italia, nello storico Esodo di tifosi che gremirono il “Veneziani” di Monopoli.
Lo staff tecnico riconfermato con alcune varianti
La riconferma dell’allenatore della passata stagione porta anche alla riproposizione dello stesso staff tecnico dello scorso anno, fatta qualche eccezione. Infatti ci sarà Giuseppe Lentini (vice allenatore), Giovanni Musa (preparatore atletico), Dario Faggiana (massaggiatore), Paolo Oscuro (osteopata), Davide Sabatelli (fisioterapista), Angelo Conte (match analyst) e Nicola Cacucci (medico sociale). Non farà più parte del gruppo il preparatore atletico Luigi Doria ed il preparatore dei portiere Pietro Carrieri, in quest’ultimo caso di registra il ritorno di Giovanni Indiveri.
Le prime dichiarazioni del tecnico riconfermato
“Sono contento di proseguire il mio lavoro qui a Fasano – dichiara il tecnico riconfermato – questo è il mio sesto anno sulla panchina della mia città e continuare questo importante percorso di crescita insieme non può che rendermi orgoglioso. Ho l’entusiasmo del primo giorno e con la passione fasanese che ci contraddistingue da sempre continueremo a dare il massimo per portare più in alto possibile i nostri colori. Sarà una stagione difficile, in un girone che sempre più ostico alla luce della presenza di società che rappresentano piazze prestigiose del calcio italiano. Di certo daremo il massimo per regalare altre soddisfazioni al pubblico biancazzurro”