
Nell’ultima uscita dell’anno arriva la sfida del “Fanuzzi”
FASANO – Il giorno del derby brindisino che farà calare il sipario sul girone d’andata, ma rappresenterà anche l’ultima uscita ufficiale dell’anno. Sul rettangolo di gioco del “Fanuzzi” va in scena una sfida che manca all’appello dalla stagione 2016-17, per l’esattezza dal 23 ottobre 2016 con una vittoria di misura dei biancazzurri guidati sempre da Giuseppe Laterza con la rete vittoria siglata dal giovane Sante Fanigliulo (0-1). Quello era il campionato di Promozione che decretò il salto di categoria dei fasanesi, ma in merito al derby una lunga assenza che oggi viene colmata, ma in una categoria più importante.
Il Brindisi di Ciullo ha infilato tre vittorie
I locali guidati in panca da Salvatore Ciullo, subentrato in corso a Massimiliano Olivieri, ha messo in fila ben tre vittorie, dando un impulso non indifferente alla classifica degli adriatici. Occhi puntati su Salvatore D’Ancora e Cristiano Ancora che hanno siglato 4 reti a testa. Il tecnico brindisino preferisce un modulo 5-3-1-1, pronto ad una difesa arcigna, puntando sulle rapide ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari.
Il Fasano di Laterza è reduce da due stop esterni
Sul fronte Us Fasano il tecnico biancazzurro ha ancora il dubbio sulla presenza o meno di Giovanni Schena nel cerchio di centrocampo, aprendo le porte in avanti a Tiziano Prinari, viceversa si potrebbe configurare un centrocampo di over dando spazio in avanti a Davide Cavaliere. Chiaro il riferimento al modulo tattico 4-4-2, per un Us Fasano che vuole cancellare i due recenti scivoloni di fila lontani da casa.
Ci saranno i tifosi biancazzurri al seguito che hanno polverizzato in poche ore i duecento tagliandi messi a disposizione dalla società brindisina, su indicazione della Prefettura.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Fanuzzi” con la direzione di gara affidata a Davide Faraon di Conegliano.