I biancazzurri di mister Laterza saranno di scena ad Andria
ANDRIA – Nuova sfida esterna per i biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza che dovranno vedersela con la Fidelis Andria, nel derby valevole per la 13esima di ritorno. Ci saranno i tifosi biancazzurri per una gara che vede l’Us Città di Fasano di scena per la seconda volta di fila fuori dalle mura amiche, cercando di spezzare la striscia negativa esterna che ha fatto registrare un filotto di tre gare senza punti. Infatti i biancazzurri sono andati al tappeto, nell’ordine, a Taranto (3-1), a Cerignola (3-1) ed a Mugnano, contro il Savoia (2-1) nell’ultimo turno.
Il tecnico Laterza vuole invertire la rotta per chiudere nel migliore dei modi una stagione esaltante che ha già fatto registrare la virtuale salvezza dei biancazzurri che, quando mancano cinque gare al termine, hanno incamerato ben 9 punti di distacco sulla zona play-out.
Nei precedenti la Fidelis ha incassato una sconfitta ed un pari
Sul fronte interno la Fidelis Andria ha già incrociato due volte il cammino dei fasanesi, con una vittoria ai rigori e successivo passaggio di turno in Coppa del Fasano, mentre in campionato è emerso un pari (1-1).
La compagine di casa allenata da Alessandro Potenza viaggia con un ritardo sulla zona play-off di 2 lunghezze ed ultimamente non sta brillando come dovrebbe, basti pensare che nelle ultime due gare ha raccolto solo altrettanti pari. La punta di diamante dell’Andria resta Matias Cristaldi, ma è una squadra che in avanti non dà particolari punti di riferimento dato che si affida principalmente su un gioco collegiale per andare a rete.
Il Fasano vuole concretizzare, dato che nonostante le ultime battute d’arresto ha sempre mostrato un buon gioco, ma alla fine non ha portato nulla alla sua classifica. Resta l’obiettivo di cercare un inserimento in extremis in zona play-off, per colorare una stagione già esaltante, ma il distacco è al momento corposo.
Una sfida da dentro fuori per la Fidelis Andria e stessa cosa è da dirsi per l’Us Città di Fasano, il tutto in chiave play-off.
Le probabili formazioni
Fidelis Andria (3-5-2): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Benvenga; Zingaro, Bortoletti, Piperis, Petruccelli, Paparusso; Bozic, Cristaldi. All. Potenza.
Us Città di Fasano (4-3-3): Guarnieri; Anglani, Rullo, Colombatti, Diop; Tuttisanti, Ganci, Bernardini; Serri, Montaldi, Corvino. All. Laterza.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.
Fischio d’inizio: ore 18 stadio “Degli Ulivi” di Andria.