Il recupero dell’ultima d’andata si rigioca e non mancano le polemiche
PEZZE DI GRECO – Sarà ancora derby al “Sergio Ancona” dove l’Atletico Pezze ed il Savelletri ritorneranno in campo domani (domenica 7 aprile ore 16) per una sfida valida come ultima di ritorno. Il campionato è già fermo, almeno la regular season, ma resta quest’appendice che si porta dietro non poche polemiche e siamo convinti che non finiranno qui.
Si ritorna in campo, ripartendo da zero, perché quanto accaduto quindici giorni addietro è da cancellare in blocco. In quella circostanza i locali allenati da Vito Cardone avevano chiuso con il doppio vantaggio la prima frazione di gara, alla luce delle reti di Andrea Pertosa e Massimiliano Mancini, prima che l’arbitro si infortunasse.
Una sfida che corre anche sui social
Sarà un derby ricco di veleni quello che si appresta a chiudere una stagione ricca di alterne vicende che potrebbe segnare la fine dell’avventura del Savelletri in una competizione ufficiale, alla luce delle note vicende societarie.
Sul fronte interno tutti aspettano la ripetizione del match per mostrare il valore di una squadra che all’andata ha perso malamente, ma la partita è stata anche condita dalle polemiche del ricorso del Pezze per un presunto errore commesso in sede di cambi dal Savelletri che ha generato un nulla di fatto da parte del giudice sportivo.
Il Savelletri potrebbe salutare le competizioni ufficiali
Il Savelletri guarda alla sfida con particolare apprensione, sapendo di avere non pochi problemi di formazione che potrebbero mettere in discussione la stessa regolarità della partita. Infatti notizie di corridoio danno per probabile la presenza della compagine di mister Lorenzo Palmisano con soli 7 giocatori a referto, con un chiaro messaggio su quello che potrebbe succedere in corso di sfida.
Un derby che in un modo o nell’altro passerà alla storia del calcio cittadino, ma i presupposti non sono dei migliori.
La classifica del Girone B con i verdetti della stagione
New banana club Ceglie 52; Tre Colli 48; San Giorgio calcio 2017 47; Atletico Martina 2012 45; Noci azzurri 2006 44; Savelletri* 31; Atletico Pezze 2011* 26; Fragagnano 25; Virtus Castellana 19; Civitas Conversano 17; Atletico azzurri Santa Rita 16; Virtus Maruggio (-1) 6.
Verdetti
Promossa: New banana club Ceglie.
Play-off: Tre Colli, San Giorgio calcio 2017, Atletico Martina 2012 e Noci azzurri 2006.
Retrocessione: Virtus Maruggio
Atletico Pezze 2012-Savelletri, fischio d’inizio ore 16 domenica 7 aprile