Serie B2 Femminile, la Pantaleo Il Podio Fasano pronta per una stagione importante

Pallavolo Prima Pagina Sport

La società del presidente Abete è stata presentata nella sala di rappresentanza del Comune LE FOTO

FASANO – Parte ufficialmente la nuova avventura della Pantaleo Il Podio volley Fasano, nella nuova denominazione alla luce del title sponsor dell’azienda olearea Pantaleo. La presentazione della nuova stagione agonistica si è tenuta nella serata di ieri (lunedì 20 settembre) nella sala di rappresentanza del Comune alla presenza della società sportiva del presidente Renzo Abete, mentre a fare gli onori di casa c’erano il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore allo sport Giuseppe Galeota. Per l’occasione è intervenuto anche Nicola Pantaleo, il rappresentante dell’azienda che sponsorizza il brand di pallavolo fasanese. La serata è stata brillantemente presentata dal collega Michele Cavallo.

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con questa azienda che ha sposato il nostro progetto sportivo – afferma il presidente Renzo Abete – ci apprestiamo ad una stagione molto difficile ma allo stesso tempo molto entusiasmante. Speriamo di riuscire a portare a casa gli obbiettivi prefissati”.

Renzo Abete, presidente Pantaleo Il Podio Fasano

Presentati i vari settori giovanili che costituiscono il fiore all’occhiello della società biancazzurra e il roster senior che dal prossimo 8 ottobre scenderà in campo con la maglia biancazzurra della Pantaleo Podio Fasano.

“Non è stato facile costruire un roster cosi, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto per dare ai nostri tecnici un gruppo molto competitivo. Sono un bel gruppo e speriamo di poter lottare con i migliori roster del campionato”. 

Micaela Cofano, diesse Pantaleo Il Podio Fasano

Squadra affidata allo staff tecnico capitanato da coach Paolo Totero che sarà coadiuvato nel proprio lavoro dai vice allenatori Giuseppe Catapano e Pietro Tanzarella con l’assistenza di Luca Leoci. 

“Ringrazio la società per avermi messo a disposizione un gruppo di atlete molto competitive e dopo le prime settimane di allenamento posso ritenermi soddisfatto del lavoro già svolto. Siamo un bel gruppo con grossi margini di miglioramento. Questo ci renderà competitivi in un campionato che si preannuncia molto difficile”.

Paolo Totero, coach Pantaleo Il Podio Fasano

Nessuno si sbilancia più di tanto sugli obiettivi, ma appare chiaro che la società fasanese punti al grandino più in alto del girone L, inseguendo il salto di categoria, dopo il brillante terzo posto della passata stagione. Certo la scaramanzia è d’obbligo, ma la società ha fatto gli straordinari per allestire un gruppo di prima scelta.

La Rosa della squadra

Antonisia Mansueto (opposto), Noemi Colucci (Palleggiatrice), Giorgia Chiara Maggi (Laterale), Daniela Bellantuono (Laterale), Melissa Sibilio (libero), Simona Sollecito (Libero), Sofia Negro (Palleggiatrice), Laura Biscardi (Opposto), Giada Amatori (Centrale), Irene Pichierri (Centrale), Morgana Gallo (attaccante), Adelaide Soleti (Schiacciatrice), Chiara Vinciguerra (Centrale – vicecapitano), Simona Corallo (Schiacciatrice – capitano)

(Fotoservizio Mario Rosato)

Tagged