Ma da domenica le temperature aumenteranno nuovamente
FASANO – L’ingresso di una perturbazione nel Mediterraneo, nelle giornate di oggi e domani (sabato 15), provocherà un peggioramento tanto rapido, quanto a tratti intenso, sulla Puglia.
Già a partire dal pomeriggio odierno le nuvole aumenteranno sui settori della Puglia centro-meridionale, con piogge e rovesci sparsi – anche a carattere temporalesco – che potrebbero interessare la nostra città fra stasera e domattina. Le temperature, dopo una massima di 23°C nella giornata odierna, caleranno tant’è che domani difficilmente si supereranno i 20°C a Fasano, mentre soffieranno venti dai quadranti settentrionali con raffiche sin sui 30-40 km/h.
Il peggioramento, come annunciato, sarà abbastanza rapido, infatti già nel primo pomeriggio di domani il tempo migliorerà, con nuvolosità sparsa ma con temperature ancora fresche.
Per un rialzo delle temperature e un miglioramento vero e proprio del tempo dovremo attendere la giornata di dopodomani, domenica 16, quando il cielo risulterà poco nuvoloso con temperature in aumento fino a 22-23°C. A inizio settimana ci attende infine un’ulteriore risalita delle temperature, con miti venti meridionali che porteranno le temperature massime a superare i 26-27°C a Fasano.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.