
Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Che aprile sia iniziato col piede diverso su tutta Italia rispetto agli ultimi due mesi non c’è dubbio: le temperature a livello nazionale sono di poco al di sopra della media del periodo mentre le piogge non mancano.
Nel Mediterraneo è infatti attiva una circolazione depressionaria da più giorni che sta portando piogge e rovesci temporaleschi specie sulle regioni centro-meridionali. Tutto questo a causa del sole che, scaldando di più il terreno, favorisce l’innesco di attività temporalesca durante le ore pomeridiane della giornata, merito anche di un’aria particolarmente instabile alle alte quote.
Perciò anche oggi, venerdì, e nei prossimi giorni – almeno fino a lunedì – dovremo attenderci cieli che da poco nuvolosi diverranno molto nuvolosi nel corso della giornata con rovesci sparsi, solitamente di breve durata, e possibili temporali. Le zone più colpite saranno quelle del centro-nord della regione, incluso il territorio di Fasano.
Le temperature minime nei prossimi giorni si stabiliranno sui 10-11°C mentre le massime inizieranno a calare lievemente a partire da sabato, quando non supereremo i 15°C.
I venti saranno di debole-moderata intensità dai quadranti nord-occidentali. Per un miglioramento delle condizioni del tempo con buona probabilità dovremo attendere martedì.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.