Meteo, ancora freddo e piogge nei prossimi giorni. Le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Dopo una prima parte di inverno molto calda, si è aperto un periodo più freddo del normale

FASANO – Dopo una prima metà d’inverno anonima – quasi inesistente – il tempo ha preso una piega decisamente differente a partire da venerdì scorso. E non sembra voler finire qui.

L’ingresso nel Mediterraneo di una perturbazione di origine polare ha determinato un abbassamento delle temperature e il ritorno, dopo settimane di anticiclone, delle piogge e della neve a bassa quota sugli Appennini.

La colonnina di mercurio registra ormai temperature al di sotto dei 10°C a Fasano anche in pieno giorno, mentre i valori minimi si attestano sui 5/6°C, qualche grado in meno in collina.

Nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo con piogge in arrivo dal Mar Ionio, in estensione sulla Puglia centro-meridionale, a partire dal pomeriggio e fino alla prossima notte. Non si escludono fenomeni localmente forti, con la Protezione civile che hai messo anche un’allerta gialla su tutto il Salento, che risulterà dunque maggiormente interessato.

Nei giorni a seguire le temperature si manterranno basse, con la pioggia che potrebbe tornare a farci visita fra mercoledì e giovedì, per quella che si annuncia dunque un’altra settimana decisamente invernale.

Insomma, l’inverno ha decisamente preso un’altra piega.

Tagged