“Dall’altro lato della paura” di Elena Dell’Aquila a Masseria Calderisi

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Il 14 gennaio la scrittrice fasanese presenterà il suo ultimo romanzo nella Masseria originaria del 1658

SAVELLETRI DI FASANO – Sabato 14 gennaio, alle ore 18, si terrà a Masseria Calderisi, in Strada Comunale Sarzano, la prima presentazione del secondo romanzo di Elena Dell’Aquila, dal titolo “Dall’altro lato della paura“, pubblicato lo scorso dicembre dalla casa editrice barese “Les Flâneurs” di Alessio Rega e inserito nella collana “Montparnasse“.

L’autrice fasanese, classe 1985, ha scritto il suo romanzo d’esordio nel 2019, intitolato “Analisi illogica dell’amore“, vincitore della menzione speciale nell’ambito del concorso letterario dedicato a Ludovica Castelli, scrittrice talentuosa scomparsa troppo presto.

Nella splendida cornice seicentesca di Masseria Calderisi, Elena Dell’Aquila, insieme alla regista e attrice di teatro Laura Sammataro, racconterà le vicende del libro, che sarà possibile acquistare in loco. Inoltre, l’attrice teatrale martinese Rosanna Buonfrate delizierà i presenti con le sue letture.

È gradita conferma di partecipazione tramite link dell’evento pubblicizzato su Facebook.

Di seguito la sinossi del libro:

A Monica piace immaginare la vita delle persone che incontra sul treno ogni giorno per andare a lavoro, camminare sul lato opposto del marciapiede per tornare a casa, credere almeno per cinque minuti che tutto sia possibile prima di scontrarsi con la realtà. Ad Aisha piace l’italiano, tanto da decidere di studiarlo in un paesino del Sud da dove si vede il mare, ama profondamente sua nonna Sharifa, l’unica a capirla, e bere il caffè. Non solo per il suo sapore, ma perché è un rito, perché è affascinante vedere le donne europee avvicinare la tazzina alle labbra come se stessero dando un bacio appassionato a qualcuno. E Monica, al caffè, prima e dopo il lavoro, proprio non sa rinunciare. Sarà quello il pretesto per cui i suoi occhi-cratere si fermeranno sulla folta chioma di quella bellezza straniera con cui dovrà imparare ad affrontare la vita dall’altro lato delle loro paure e dei doveri.

Biografia:

Elena Dell’Aquila (Fasano, 1985). Ha studiato Lingue per il commercio estero a Macerata. Ama viaggiare per conoscere luoghi e gente nuova, immaginando le loro storie, anche se preferisce scriverne di nuove. È affascinata dalle culture del mondo, specie quelle orientali, dalle filosofie zen e dalle discipline olistiche. Attualmente lavora nel settore turistico, come responsabile nell’organizzazione degli eventi e della guest experience. Analisi illogica dell’amore è stato il suo primo romanzo e ha ricevuto la menzione speciale alla quarta edizione del Premio “Ludovica Castelli”.

Tagged