
Tre spettacoli per l’associazione teatrale, che apre il nuovo anno accademico col botto
FASANO – Si era chiuso a fine luglio, con l’esperienza dei ragazzi del gruppo College, e si è riaperto la sera di mercoledì 5 ottobre il nuovo anno accademico della Compagnia teatrale “SenzaConfine”, diretta da Teresa Cecere e David Marzì.
Tre spettacoli per tre gruppi differenti, dai più piccoli del gruppo teen ai più grandi, che hanno riproposto lo spettacolo andato in scena a luglio. Una vera e propria maratona teatrale che ha intrattenuto il pubblico del Teatro Sociale per tre ore di puro spettacolo.
La maratona si è aperta con “La principessa e il ranocchio”, basato sull’omonimo film Disney del 2009, e interpretato dai più piccoli ragazzi delle scuole elementari. Subito dopo è andato in scena il Musical “Hairspray”, con protagonisti i ragazzi del gruppo tribe scuole medie. Infine, a chiudere la “sfilata” teatrale, lo spettacolo “FootLoose”, andato in scena lo scorso luglio e riproposto grazie ai ragazzi del gruppo college ancora una volta con enorme successo.
Guidati dalle musiche curate da Miriam Neglia e Marilena Petruzzi, dalle coreografie di Nunzia Abbracciavento, i “piccoli grandi artisti”, come li ha definiti un’emozionata direttrice Teresa Cecere, hanno saputo colpire il cuore del pubblico, che li ha accolti con fragorosi (e meritati) applausi.
Proprio stasera l’associazione SenzaConfine si esibirà al Teatro Sociale, alle ore 19.00, per il progetto “Come Musica” di Hermes, nell’ambito del programma Interreg Italia-Grecia. Domani, sabato 8 ottobre, la ripartenza dei nuovi corsi del nuovo anno accademico nella sede della Compagnia in via Bari Evoli 17.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.





















