Al Museo della Casa alla fasanese si inaugura la Mostra “Appunti di Viaggi” di Lorenzo Deluci

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Appuntamento oggi alle 19.30

FASANO – Oggi, giovedì 24 novembre dalle ore 19.30, negli spazi del Museo della Casa alla Fasanese, si inaugura la mostra personale del pittore e poeta fasanese Lorenzo Deluci “Appunti di Viaggi”, a cura della storica dell’arte professoressa Maria De Mola e dell’artista e direttrice artistica della casa museo Mariantonietta Clotilde Palasciano, con il sostegno dell’Ass. U’mbracchie nella persona del responsabile relazioni esterne ed accoglienza Fabio Lombardi.

Fuori dal Tempo e dallo Spazio noto, i viaggi mistici di Deluci, sono fatti di incontri straordinari con antenati cosmici, spiriti danzanti e angeli custodi. “Provo stupore nel vedere le immagini che produco io stesso, a volte mi chiedo come sia possibile che le abbia fatte realmente io”, con queste parole l’autore parla della sua pratica artistica che risponde ad un incessante e insubordinato richiamo creativo.

La mostra “Appunti di viaggi” resterà aperta fino al 4 dicembre e sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 18.30 alle 21.00 e la domenica mattina dalle 11.00 alle 13.00 presso il Museo della Casa alla Fasanese, ingresso da Palazzo Pezzolla in via Fogazzaro n°4.

Tagged