
I commercianti hanno aderito all’iniziativa. Le dichiarazioni del presidente Donato Pistola
FASANO – Da lunedì prossimo la Regione Puglia sarà in zona rossa fino al 6 aprile. Tra le tantissime restrizioni previste c’è anche quella della chiusura delle attività commerciali cosiddette non di prima necessità. Per questo motivo, la delegazione locale di Confcommercio (che a Fasano è presieduta da Donato Pistola) ha invitato i negozianti della città a tenere aperte le proprie attività nella giornata di domani (14 marzo). Tutti hanno aderito con grande entusiasmo e la stragrande maggioranza dei negozi al dettaglio, di qualsiasi settore, domani sarà aperto al pubblico, sia di mattina sia di pomeriggio.
«Abbiamo preso questa decisione – afferma il presidente Donato Pistola – perché da lunedì prossimo le attività commerciali dovranno tenere abbassata la propria saracinesca, tranne quelle di prima necessità (alimentari, farmacie, tabaccai, librerie, elettronica, ferramenta, edicole, igiene della persona, giocattoli e vivai, ndr). Lo facciamo anche perché si avvicina la “Festa del papà” e quindi vogliamo dare a tutti la possibilità di fare regali e non far perdere questa occasione di guadagno ai commercianti».
E sulla zona rossa afferma: «A malincuore, questa è una decisione che andava presa per cercare di sconfiggere quanto prima questo maledetto virus. Bisogna stringere ancora un po’ i denti, fare qualche sacrificio – spiega il presidente di Confcommercio Fasano -, con la speranza che il Governo ci sia vicino, sostenendo la nostra economia con ristori adeguati».
Oltre ai negozianti aderenti a Confcommercio Fasano, domani saranno aperti molti barbieri, parrucchieri e centri estetici della città, attività che dovranno chiudere i battenti da lunedì prossimo fino ad almeno il 6 aprile.