
Una delle strade principali della città è stata esclusa dalle luminarie installate dall’amministrazione comunale.
FASANO – Manca un mese esatto al Natale e la città è già entrata nel clima delle festività, partendo proprio dall’installazione delle luminarie in tutte le vie principali… o meglio, quasi tutte. L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha, infatti, provveduto all’installazione delle luminarie natalizie, così come approvato nella delibera n. 339 del 03/11/22.
Come si legge nel documento appena citato, l’allestimento luminoso verrà realizzato su tutto il territorio comunale che comprende Fasano centro e le frazioni di Pezze di Greco, Montalbano, Pozzo Faceto, Savelletri, Torre Canne, Speziale, Selva di Fasano, Laureto e Cocolicchio, nel periodo daIl’ 1 dicembre 2022 al 8 gennaio 2023. Si specifica inoltre che si intende “realizzare un allestimento delle principali piazze e strade dei centri abitati”.
A Fasano centro, le luminarie natalizie sono previste in Piazza Ciaia, Corso Garibaldi sino a Via Tevere, Corso Vittorio Emanuele sino all’incrocio con Via De Santis, Via Carlo Alberto, Via San Nicola, Piazza dei Portici, Via San Francesco, Via Forcella, Via del Balì, Via Santa Teresa, Via Santostasi, Via Egnazia e Via Latorre. Lodevole iniziativa che però non è andata giù ai commercianti di Corso Perrini, dimenticato dall’amministrazione pur essendo una delle strade principali di Fasano.
«Corso Perrini da anni è solo un parcheggio – lamentano gli esercenti – Perché il Comune non ci ha resi partecipi? È l’unica strada che ha esercizi commerciali di vario genere: abbigliamento, alimentari, prodotti per la casa e igiene delle persona, gioielli, giocattoli…».
Delusi e rammaricati, i titolari delle attività commerciali attendono ora un chiarimento, una motivazione valida, da chi ha scelto di non illuminare Corso Perrini per questo Natale.