Nella Giornata europea dei Parchi
ROMA – Il presidente del Parco delle Dune costiere, l’area naturale protetta che si estende da Torre Canne (in territorio di Fasano) fino a Torre San Leonardo (in territorio di Ostuni), on. Enzo Lavarra, è stato ricevuto nei giorni scorsi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La visita al Quirinale è avvenuta nella Giornata Europea dei Parchi lo scorso venerdì 24 maggio. Lavarra, che faceva parte della Delegazione Federparchi, oltre a rappresentare Europarc (l’organizzazione europea che raggruppa i parchi naturali) ha rappresentato il Parco delle Dune costiere, tra le eccellenze italiane.
“E’ stato di grande valore per i parchi italiani ed europei essere ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Giornata europea dei Parchi – ha dichiarato Enzo Lavarra al termine dell’incontro con il Capo dello Stato -. La sua accoglienza e Le sue parole Incoraggiano nella missione di salvaguardia della biodiversità e nella lotta contro il cambiamento climatico che vede i parchi in prima linea”.