
Torce accesse e commozione per salutare il giovane fasanese che ha tragicamente perso la vita sulla SS16
FASANO – Momenti di grande commozione si sono vissuti ieri sera, a Savelletri di Fasano. Con una lunga torciata si è voluto ricordare Giuseppe, il ragazzo 22enne che una decina di giorni fa ha perso la vita sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo per Taranto. L’emozionante iniziativa è stata realizzata sul braccio del porto di Savelletri: decine e decine di torce rosse, tenute in mano dagli amici di Giuseppe, sono state accese contemporaneamente, creando un effetto davvero forte e toccante.
Giuseppe ha perso la vita, per cause ancora poco chiare e al vaglio delle forze dell’ordine, alle prime luci dell’alba di sabato 2 maggio: è stato investito lungo la statale 16, sulla corsia sud, da un furgone che era diretto al Centro Agroalimentare di Fasano. Cause poco chiare dal momento che il conducente, che ha raccontato alle forze dell’ordine di aver visto sbucare il 22enne dal nulla, non ha potuto evitare il tragico e mortale impatto. Sulla vicenda stanno facendo chiarezza gli organi preposti.
All’iniziativa di ieri sera si aggiunge anche un’altra realizzata dai ragazzi de “Il Fasano siamo noi”, che hanno voluto ricordare Giuseppe (seguace del Fasano calcio e di tante avventure) in un post sul social Facebook. “La nostra grande famiglia si ritrova ancora una volta a piangere la scomparsa di un amico, un fratello, una giovane anima con cui abbiamo condiviso non solo una grande passione ma tanti sorrisi. Ciao Giuseppe, sei stato e sarai sempre uno di noi”. È stato fatto anche con l’esposizione di uno striscione sulla gradinata della curva sud dello stadio “Vito Curlo” di Fasano.