Affrontato il tema della prevenzione in merito all’utilizzo di materiale pirotecnico
FASANO – Nei giorni scorsi, il comandante della compagnia Carabinieri di Fasano, capitano Massimo Cicala, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, ha incontrato gli studenti delle classi prime dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Salvemini – Alberghiero”, per un totale di circa 150 alunni, e gli studenti delle classi quarte dell’istituto “Da Vinci”, per un totale di 510 alunni. Entrambi gli istituti hanno sede a Fasano.
Atteso l’imminente arrivo delle festività natalizie, nel corso dell’incontro, svolto insieme ai militari del Nucleo Carabinieri Antisabotaggio di Lecce, è stato affrontato il tema della prevenzione in merito all’utilizzo di materiale pirotecnico. Gli studenti hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi.
L’Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità, al fine di favorire la pratica del valore della legalità soprattutto con esempi pratici. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.