
Nonostante la riapertura fosse stata annunciata per le ore 12, non è ancora avvenuta e si stanno registrando importanti code
FASANO – Torna da stamattina il doppio senso di marcia sulla SS 172dir «dei Trulli». O, almeno, era quello che ci si aspettava dalle ore 12 di oggi in poi. I lavori non sono ancora terminati, il cantiere è in corso e sarà ultimato con la sistemazione del «tappettino», che, assicura l’Anas, avverrà entro fine mese, ma intanto la strada è stata aperta al traffico (tra il km 6.5 e il km 9.5) in entrambe le direzioni, a salire verso la Selva e a scendere verso il mare. Tuttavia era stata annunciata nelle ultime ore – dal sindaco Francesco Zaccaria e dal consigliere regionale Fabiano Amati – il ripristino della viabilità antecedente all’inizio del cantiere dalle ore 12 di oggi ma al momento non solo non é avvenuto ma si registrano importanti code in direzione Fasano-Selva.
Il primo cittadino aveva partecipato stamattina alla cerimonia nei pressi della rotatoria di Fasano (km 9.350) insieme ai rappresentanti di Anas e al consigliere regionale Fabiano Amati. Al momento, tuttavia, dopo un sopralluogo della nostra redazione, il doppio senso non risulta ancora riaperto e sono in corso i lavori per la sistemazione del tratto di guardrail ad altezza della stazione di servizio 24 ore.
Appare ovvio che al momento, senza la presenza del guardrail, risulterà impossibile riaprire l’arteria.