Il Comune di Fasano ha affisso un apposito avviso pubblico
FASANO – A palazzo di città a Fasano stanno procedendo all’aggiornamento dell’albo degli scrutatori di seggio elettorale. È quanto annunciato dal sindaco Francesco Zaccaria che, con un apposito manifesto, ha invitato chi desidera far parte dell’albo degli scrutatori a fare specifica domanda.
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Fasano che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovranno presentare domanda entro il giorno 30 novembre 2019. L’iscrizione nell’albo è subordinata al possesso di una serie di requisiti tra cui essere elettore del Comune di Fasano ed avere assolto gli obblighi scolastici.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Attività Produttive e delle Infrastrutture e Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Le istanze, redatte su modello scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it, dovranno pervenire entro il 30 novembre prossimo all’Ufficio Posta in Arrivo del Comune ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata comunefasano@pec.rupar.puglia.it. Gli elettori già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il mese di novembre, di essere cancellati.